domenica 31 gennaio 2016

Giornata Nazionale dello Stufato alla Sangiovannese


Oggi il Calendario del Cibo Italiano celebra la Giornata Nazionale dello Stufato alla Sangiovannese.

Ho avuto il piacere e l'onore di esserne Ambasciatrice, e vi invito a cliccare sul link sopra per leggere articolo di presentazione e ricetta.

Avevo già preparato una volta questo profumatissimo stufato, ma la ricetta che presento oggi sul sito AIFB è diversa e, spero, più aderente a quella tradizionale.

Ringrazio il Direttivo dell'Associazione Nazionale Foodblogger per aver lanciato questo splendido calendario e per avermi permesso di partecipare attivamente alla sua realizzazione e diffusione.

Ringrazio altresì i Blogger che hanno dato il loro contributo alla Giornata Nazionale, pubblicando la loro versione della ricetta.

Buona lettura e buon appetito!

4 commenti:

  1. Grazie carissima per l'ottima ricetta che ci hai presentato e grazie per l'ambientazione storica nonché la ricetta in poesia ..... acquolina assicurata
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Complimenti,questa è un'opera d'arte della cucina tradizionale.

    RispondiElimina
  3. mi spiace non esserci stata... ma è solo perché non amo la carne, come ti avevo detto :/. Però, se non lo stufato, almeno il tuo post me lo sono goduta tutto, fino all'ultima strofa! Un abbarccio :)

    RispondiElimina
  4. Io AMO la carne, ma amo la carne cucinata, per dire, non le grigliate e cose così. Mi piacciono le ricette ricche di gusto, dense, e di fronte a una QUALSIASI alternativa, io scelgo sempre un bello stufato, uno spezzatino, brasato, arrosto... Insomma: una cosa proprio come questa!

    RispondiElimina

Nella Apple Pie c'è posto per tutti, tranne i maleducati e gli spammer. :-)

Everybody is welcome here, except rude people and spammers. :-)