lunedì 27 maggio 2013

Bisque di gamberi al brandy e basilico per lo Starbooks


Lo Starbooks, progetto ideato da quel geniaccio di Alessandra Gennaro per testare le ricette dei libri di cucina e vedere se sono veramente valide o se portano a un insuccesso sicuro, si è trasferito da due mesi a questa parte in uno spazio tutto suo.
Inizialmente infatti le ricette venivano pubblicate solo su Menù Turistico; poi il progetto si è allargato ad altri blog tra cui il mio, ma ognuna pubblicava nel suo blog e invitava i lettori a fare una sorta di gimkana tra i vari blog per leggere tutte le ricette. Da aprile invece è diventato un blog autonomo, dove per un mese intero, a partire dalla seconda settimana del mese, testiamo ogni giorno una ricetta.

La prima settimana del mese è dedicata a voi: vi siete lasciati tentare dalle nostre recensioni e avete acquistato un libro? Ne avete provato qualche ricetta e volete condividere con noi i risultati? Pubblicatela nel corso della prima settimana del mese (non più solo il mercoledì) e lasciate il link qui: vi daremo visibilità e naturalmente verremo a vedere se la nostra impressione sul libro è condivisa anche da voi, oppure se ci eravamo sbagliate. :-)
Vi chiediamo solo di avere il nostro stesso approccio; di valutare cioè la ricetta usando i parametri della fattibilità, della buona riuscita, della completezza delle spiegazioni e della coerenza con il target a cui il libro è diretto (e quindi se ad esempio l'autore dichiara che si tratta di un libro che insegna a cucinare ma le ricette sono di difficile realizzazione e spiegate superficialmente, il libro non è coerente con il suo target dichiarato e il giudizio ne risente).
Forza, provateci dalla prossima settimana: vi aspettiamo!

La ricetta fotografata oggi è una deliziosa bisque di gamberi, brandy e basilico; se volete provare a realizzarla trovate la ricetta qui, insieme al mio giudizio.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Nella Apple Pie c'è posto per tutti, tranne i maleducati e gli spammer. :-)

Everybody is welcome here, except rude people and spammers. :-)