giovedì 3 novembre 2016

Vade DIETRO... LA LASAGNA! IL NUOVO LIBRO DELL'MTCHALLENGE!!!


"Non c'è due senza tre, e il quattro vien da se' ".
La saggezza popolare si ferma qui, l'MTChallenge no: siamo infatti arrivati al nostro quinto libro e ancora non diamo segni di stanchezza, anzi.
Non dà segni di stanchezza, a dire il vero, perché se le ricette sono della Community, la scelta delle ricette da inserire, la rielaborazione dei testi, la stesura dei primi capitoli con tutti i trucchi e segreti del "come si fa" sono a carico della poliedrica e instancabile Alessandra Gennaro, ideatrice della sfida, giudice instancabile da 60 edizioni a questa parte (61, dalla prossima settimana) e grande coach della Community di blogger che ha creato.


E siccome questa splendida donna ha l'occhio lungo, si è scelta i suoi collaboratori ad uno ad uno e di ciascuno ha saputo valorizzare il talento. Ecco quindi che Mai Esteve, grafica e disegnatrice di indiscusso talento, ha illustrato anche questo libro. Le fotografie, manco a dirlo, sono del miglior fotografo di food in Italia, il grande Paolo Picciotto; la Casa Editrice è Gribaudo (gruppo Feltrinelli) e, ultimo ma non ultimo, il ricavato del libro sarà devoluto a Piazza dei Mestieri, l'Associazione che sosteniamo ormai da 4 libri (e ci dispiace non averla incontrata prima!) il cui cuore grande sta aiutando tanti ragazzi.


Lo stile è quello scanzonato di sempre, le 160 ricette sono tutte rigorosamente testate e sono fantastiche; il prezzo è di €14,99, ma se lo comperate su Amazon (dove da 10 giorni siamo in cima alla classifica dei libri più venduti) avrete uno sconto, e se lo regalate a Natale agli amici appassionati di cucina, prenderete due piccioni con una fava: farete un regalo bellissimo e sosterrete Piazza dei Mestieri. Che cosa volete di più da un libro di cucina? :-)


A me resta solo da ringraziare di cuore Alessandra per il dono della sua Amicizia e per aver sempre instancabilmente incoraggiato noi della Community a dare il massimo.

E adesso, tutti in libreria, che sono sicura che gli "assaggi" che ho postato qui vi hanno ingolositi!


1 commento:

  1. passo solo per un grazie veloce, perche' l'emozione e' tanta, ma i post lo sono ancora di piu'. E sempre per dirti che se non avessi dietro il conforto della tua "penna rossa", della tua generosita' e del suo sapere, mai mi sarei lanciata in una avventura del genere: e questo vale dal primo all'ultimo libro. E anche coi prossimi. E il grazie, come sempre, e' tutto maiuscolo!

    RispondiElimina

Nella Apple Pie c'è posto per tutti, tranne i maleducati e gli spammer. :-)

Everybody is welcome here, except rude people and spammers. :-)